lunedì 13 marzo 2017

Cineforum in inglese


Sono fermamente convinta che uno dei modi migliori per apprendere una lingua straniera sia l'ascolto di materiale autentico. Allora quale modo migliore esiste, se non vedere un film in lingua originale e che per giunta sia carino, accattivante e motivante?
Ecco che tra la fine del 1° quadrimestre e l'inizio del 2°, ad alcune classi viene puntualmente presentata l'attività di cineforum in inglese.
Per le classi 2^A e 2^D, due sono i film proposti per questo anno scolastico. Il primo - "Johnny English" è legato allo studio della città di Londra ed è la parodia dei film di James Bond, mentre il secondo  -"School of rock", è collegato ad una attività sul libro di testo riguardante la musica.


Mentre le classi 1^A e 1^D sono state coinvolte per la visione del film di animazione "Trolls" per due motivi precisi: perchè a fine anno dovranno esibirsi sul palco cantando e ballando sulle note di "Can't stop the feeling"- canzone portante del film e poi perchè in prima si studia la fiaba e questo è un buon aggancio di lezione CLIL.




Il divertimento è assicurato e cosa c'è di meglio che apprendere divertendosi???

vedi qui il Trailer di "Johnny English"

video di R. Williams dal film "Johnny English"

vedi qui il Trailer di "School of Rock"

video da "School of Rock"

vedi qui il Trailer di "Trolls"

video "Can't stop the Feeling" dal film "Trolls"

video alla premiazione degli Oscar - 26/02/2017 / Los Angeles


Nessun commento:

Posta un commento